Il progetto Saggi 4.0 Il Pentagramma live streaming nasce dalla creatività del team Tag in un periodo storico in cui il mondo della Cultura e quello dell'Istruzione devono affrontare nuove sfide. Tag musicart crede che l'idea di proporre i saggi di fine anno della Scuola di Musica Il Pentagramma in una modalità contemporanea come la diretta streaming, riveli la forza creativa della Musica e la sua capacità di sapersi reinventare e rinnovare.
Tania Salinaro, Presidente Tag Musicart
Sabato 27 giugno gli allievi della Scuola di Musica Il Pentagramma saranno protagonisti di una maratona di saggi in una forma del tutto inedita: in diretta streaming a partire dalle 10.00 sulla pagina Facebook @scuolailpentagramma.
Suonare in pubblico e far ascoltare la propria musica costituisce il senso più profondo dell'essere musicista e questo momento non poteva mancare, neanche in un periodo come quello attuale.
Dopo un anno scolastico di impegno e di studio, il saggio rappresenta un traguardo carico di emozioni e di soddisfazioni. Infatti, permette agli studenti di confrontarsi con un pubblico costituito sia da amici e parenti, sia da esterni. Si impara a gestire l’emozione e ad eseguire i brani completi tenendo alta la soglia di attenzione e di espressione musicale.
In un periodo della nostra storia così delicato, Tag Musicart ha pensato ad una maratona di saggi che si terranno via streaming. I concerti degli allievi della Scuola di Musica Il Pentagramma potranno essere seguiti da casa da amici e parenti, in piena sicurezza e rispettando l'impegno di cautela e prevenzione.